Teleassistenza

I Servizi

La Piattaforma UpCare permette di monitorare in casa persone anziane bisognose e persone diversamente abili grazie ad un sistema di sensori in grado di:

  • monitorare e apprendere i comportamenti dell’utente al fine di generare allarmi in caso di scostamenti significativi dallo standard;
  • rilevare fughe di gas/acqua/incendi/condizioni ambientali;
  • gestire gli allarmi multipiattaforma.

In questo modo la persona bisognosa può essere gestita in sicurezza all'interno della propria abitazione. Ogni tipologia di accadimento anomalo rispetto alle condizioni standard impostate sulla Piattaforma può generare dei segnali di allarme multipiattaforma (su smartphone, tablet, pc ecc...) in grado di far intervenire il personale sanitario o non per ripristinare la situazione di partenza.

La teleassistenza UpCare diminuisce fortemente l’istituzionalizzazione in strutture protette o l’ospedalizzazione e propone nuove ed efficienti soluzioni di welfare al mercato.

Clienti e contesti di applicazione

La TeleAssistenza di UpCare si rivolge sia a persone anziane autosufficienti prive di patologie, sia a persone parzialmente autosufficienti con patologie. UpCare permette, con alta qualità del servizio erogato e costi competitivi, di assistere la persona presso la propria abitazione. Partendo dall'analisi delle sue abitudini è possibile costruire un programma personalizzato di prevenzione di malattie e infortuni.

Vediamo due esempi di applicazione:

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